Webdisclosure.com

Search

SWISS LIFE ASSET MANAGEMENT AG EQS-Adhoc: Swiss Life REF (CH) Swiss Properties: chiusura dell'esercizio 2020 / 2021 e imminente aumento del capitale

Directive transparence : information réglementée

24/11/2021 07:00

EQS Group-Ad-hoc: Swiss Life Asset Management AG / Parola (s): Aumento di capitale
Swiss Life REF (CH) Swiss Properties: chiusura dell'esercizio 2020 / 2021 e imminente aumento del capitale

24.11.2021 / 07:00 CET/CEST
Comunicato di un annuncio ad hoc conforme ad Art. 53 KR
L'emittente è responsabile del contenuto del comunicato.


Zurigo, 24 novembre 2021
Comunicato ad hoc ai sensi dell'art. 53 del regolamento di quotazione

Swiss Life REF (CH) Swiss Properties: chiusura dell'esercizio 2020 / 2021 e imminente aumento del capitale

La forte crescita del portafoglio e il contemporaneo incremento del ricavo netto del 27,4% a 30,9 milioni di franchi determinano una distribuzione stabile di 2.60 franchi per quota. Il preannunciato aumento del capitale avrà luogo in novembre / dicembre 2021. Il prezzo d'emissione è stato fissato a 113.50 franchi.

Il fondo immobiliare Swiss Life REF (CH) Swiss Properties dispone di un portafoglio immobiliare diversificato a livello svizzero che consta complessivamente di 135 immobili esistenti e di uno in costruzione, per un valore di mercato di 2,0 miliardi di franchi circa (situazione 30 settembre 2021). Nell'esercizio in rassegna il portafoglio del fondo è stato ampliato grazie all'acquisto di un pregiato portafoglio immobiliare con 46 oggetti immobiliari, con una forte focalizzazione sugli immobili residenziali. Inoltre, vi è stato l'acquisto di un immobile residenziale e commerciale a Zurigo-Höngg. Allo stesso tempo, durante lo scorso esercizio, sono stati venduti un edificio a uso abitativo a Bulle e un piccolo oggetto residenziale con negozi a Basilea. Il valore di mercato degli immobili in portafoglio per l'intero periodo in rassegna è aumentato di 41,3 milioni di franchi, ovvero del 2,2% (netto, dopo deduzione degli investimenti), una crescita dovuta principalmente alla forte domanda di case plurifamiliari e di immobili in posizioni centrali.

Nonostante il complesso contesto di mercato, grazie all'orientamento a immobili in buone posizioni, alla vantaggiosa ripartizione dell'utilizzo e alla focalizzazione su una gestione locazioni attiva, il tasso di perdite sulla locazione è stato mantenuto a un livello ridotto, pari al 3,61%. I ricavi netti al 30 settembre 2021 sono aumentati del 27,4%, passando da 24,3 a 30,9 milioni di franchi. Agli investitori saranno distribuiti complessivamente 35,1 milioni di franchi, ovvero 2.60 franchi per quota. In parte questo è il risultato delle ottime vendite degli immobili di Bulle e Basilea. Pertanto, la distribuzione per quota rimane stabile.

Previsto aumento del capitale
In novembre/dicembre 2021 il fondo immobiliare Swiss Life REF (CH) Swiss Properties prevede un aumento del capitale di circa 300 milioni di franchi. L'operazione consentirà di acquisire un portafoglio immobiliare di elevata qualità, del valore di 340 milioni di franchi circa.
L'emissione verrà effettuata su commissione (base "best effort") nell'ambito di un'offerta pubblica di sottoscrizione in Svizzera. Cinque (5) diritti d'opzione daranno diritto all'acquisto di una (1) nuova quota. La trattazione ufficiale dei diritti d'opzione avrà luogo dal 29 novembre all'8 dicembre 2021 presso SIX Swiss Exchange SA. In totale sarà emesso un massimo di 2 700 000 nuove quote. Eventuali quote non sottoscritte non saranno emesse; in questo caso l'importo d'emissione si ridurrebbe.
Il prezzo d'emissione di 113.50 franchi si basa sul valore d'inventario al 30 settembre 2021, dedotta la distribuzione per l'esercizio 2020 / 2021, più l'acquisizione del diritto ai ricavi attuali e una commissione d'emissione del 2%. Il termine della sottoscrizione è previsto dal 29 novembre al 10 dicembre 2021; la liberazione avverrà il 16 dicembre 2021.

Investimento responsabile
Il fondo immobiliare Swiss Life REF (CH) Swiss Properties è incluso nel rating GRESB (Global Real Estate Sustainability Benchmark) annuale dal 2018. Nel 2021 il fondo ha ricevuto un rating "Green Star" di tre stelle su cinque, un riconoscimento per l'efficace integrazione dei fattori ESG negli investimenti immobiliari.

Ulteriori informazioni sul fondo immobiliare (prospetto d'emissione, rapporto annuale al 30 settembre 2021 ecc.) sono reperibili al seguente link.

Condizioni d'emissione

Denominazione Swiss Life REF (CH) Swiss Properties
ISIN / Valore del fondo CH0293784861 / 29378486
Proventi A distribuzione
Forma giuridica Fondo immobiliare contrattuale
Domicilio del fondo Svizzera
Cerchia d'investitori Investitori qualificati e non qualificati.
Tipo di emissione L'emissione verrà effettuata su commissione (base "best effort") nell'ambito di un'offerta pubblica di sottoscrizione in Svizzera.
Volume di emissione Circa 300 milioni di franchi
Utilizzo del ricavo dell'emissione Acquisto di un portafoglio immobiliare di proprietà di Swiss Life SA.
Termine della sottoscrizione Dal 29 novembre 2021 al 10 dicembre 2021, ore 12.00 (CET).
Rapporto d'opzione / Nuove quote emesse Cinque (5) diritti d'opzione danno diritto all'acquisto di una (1) nuova quota / Max. 2 700 000 quote.
ISIN / Valore dei diritti d'opzione CH1143003460 / 114300346
Prezzo di emissione 113.50 franchi
Commissione di emissione La commissione di emissione per le nuove quote ammonta al 2% a favore della direzione del fondo, banca depositaria e/o distribuzione.
Negoziazione dei diritti d'opzione Dal 29 novembre 2021 al 8 dicembre 2021 presso SIX Swiss Exchange SA.
Liberazione 16 dicembre 2021
Direzione e amministratore del fondo Swiss Life Asset Management SA, Zurigo
Gestore del fondo Swiss Life Asset Management SA, Zurigo
Banca depositaria UBS Switzerland AG, Zurigo
Market maker Banca J. Safra Sarasin SA, Zurigo
 


Informazione

Media Relations

Telefono +43 284 77 77

media.relations@swisslife.ch

Investor Relations
Telefono +41 43 284 52 76
investor.relations@swisslife.ch

www.swisslife-am.com

/ / /

Swiss Life Asset Managers
Swiss Life Asset Managers vanta un'esperienza di 160 anni nella gestione dei valori patrimoniali del gruppo Swiss Life. L'origine assicurativa ha avuto un impatto decisivo sulla filosofia d'investimento. In primo piano si collocano principi essenziali quali il mantenimento del valore, la realizzazione di redditi a lungo termine e costanti e la gestione responsabile dei rischi. In questo modo creiamo una base solida su cui i nostri clienti possono pianificare a lungo termine, con piena libertà di scelta e tranquillità finanziaria. Un approccio comprovato che Swiss Life Asset Managers rende accessibile anche a clienti terzi in Svizzera, Francia, Germania, Lussemburgo e Gran Bretagna.

Al 30 giugno 2021, Swiss Life Asset Managers ha gestito un patrimonio di 274,4 miliardi di franchi per il gruppo Swiss Life, di cui oltre 98,9 miliardi di franchi per il settore d'investimento di clienti terzi. Swiss Life Asset Managers è inoltre un gestore immobiliare leader1 in Europa. 81,8 miliardi dei complessivi 274,4 miliardi di franchi di attività in gestione sono investiti in immobili. Inoltre, Swiss Life Asset Managers gestisce, assieme a Livit, complessivamente 28,8 miliardi di franchi in immobili. Pertanto, a fine giugno 2021 il valore globale degli immobili gestiti ammontava a 110,6 miliardi di franchi.

Swiss Life Asset Managers impiega oltre 2400 collaboratrici e collaboratori in Europa.

Libertà di scelta
Swiss Life aiuta le persone a vivere in piena libertà di scelta e a guardare con fiducia al futuro. Questo obiettivo è perseguito anche da Swiss Life Asset Managers: Pensiamo a lungo termine e agiamo in modo responsabile. Forti delle nostre conoscenze e della nostra esperienza, sviluppiamo soluzioni d'investimento orientate al futuro. Aiutiamo, così, i nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi d'investimento sul lungo termine. Ciò a sua volta aiuta i clienti a pianificare il lungo termine e ad agire in piena libertà di scelta.

1 Sondaggio INREV sui gestori di fondi 2021 (attività in gestione al 31.12.2020)

Disclaimer
La presente comunicazione è stata allestita con la massima cura e secondo scienza e coscienza. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali perdite risultanti dall'utilizzo delle presenti informazioni. La presente pubblicazione non rappresenta né un invito, né una raccomandazione ad acquistare o a vendere strumenti d'investimento, ma funge unicamente da veicolo informativo. Prima della sottoscrizione o dell'acquisto in borsa di quote del fondo, si consiglia agli investitori di procurarsi e leggere attentamente le informazioni dettagliate sul fondo nei documenti normativi (prospetto con il contratto del fondo integrato, prospetto di vendita semplificato e ultimi rapporti annuali e semestrali), che rappresentano l'unico fondamento giuridico applicabile per l'acquisto di quote di fondi. Essi possono essere richiesti gratuitamente in formato elettronico o cartaceo presso la direzione del fondo, Swiss Life Asset Management SA, General-Guisan-Quai 40, 8002 Zurigo.
La performance storica non rappresenta un indicatore della performance attuale né di quella futura. I dati relativi alla performance non prendono in considerazione le commissioni e le spese riscosse al momento dell'emissione e del riscatto delle quote. Sia Swiss Life SA che le altre società appartenenti al gruppo Swiss Life possono detenere posizioni nel fondo in questione nonché acquistarle e venderle. I fondi di Swiss Life Asset Managers non possono essere né offerti, né venduti negli Stati Uniti o per conto di cittadini statunitensi o US Person residenti negli Stati Uniti. "Swiss Life Asset Managers" è il nome del marchio designante le attività di gestione patrimoniale del gruppo Swiss Life. Per maggiori informazioni consultare il sito www.swisslife-am.com. Fonte: Swiss Life Asset Managers (salvo diversa indicazione). Tutti i diritti riservati. Contatto: info@swisslife-am.com.


Materiale supplementare per il messaggio:


Documento: Comunicato stampa (PDF)

Fine annuncio ad hoc
Lingua: Italiano
Società: Swiss Life Asset Management AG
General-Guisan-Quai 40
8022 Zürich
Schweiz
Telefono: +41 43 284 41 89
E-mail: sl-am-communication@swisslife.ch
Internet: www.swisslife-am.com
ISIN: CH0293784861
Elencati: SIX Swiss Exchange
EQS News ID: 1251427

 
Fine annuncio EQS Group News-Service

1251427  24.11.2021 CET/CEST

fncls.ssp?fn=show_t_gif&application_id=1251427&application_name=news&site_id=symex